OLDY

Il tempo. Il più grande e il più antico di tutti i tessitori. Ma la sua fabbrica è un luogo segreto, il suo lavoro silenzioso, le sue mani mute. – Charles Dickens

STONY

Lotte di toni, equilibri perduti, principi che decadono, inattesi colpi di tamburo, grandi domande, aspirazioni apparentemente insensate, impulso, nostalgia e desiderio in apparenza lacerati. – Wassily Kandinsky, Lo spirituale nell’arte

DeSIGNA

“[…] I segni sono invece delle forme appoggiate sul fondo, senza problemi di ambiguità percettiva, dove il valore è dato dall’energia, dal colore materico, dalle dimensioni, dai collegamenti, dagli spazi vuoti. – Bruno Munari, Simultaneità degli opposti

COLORS

Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è il tasto, l’occhio il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde. – Wassily Kandinsky, Lo spirituale nell’arte

METAMORFOSI

Tutti i colori sono gli amici dei colori vicini e gli amanti dei loro opposti. – Marc Chagall

SLASH

E adesso la mia vita fugge in diagonale, | ritorna prepotentemente un desiderio morale, | la mia vita cerca fughe in diagonale | per accelerare le calde influenze del sole. – Franco Battiato, Running against the grain

FUGGO_01

Una retta, e in particolare una breve retta che si ispessisce, rappresenta un caso analogo a quello del punto che cresce: anche qui c’è da domandarsi: in quale momento si estingue la linea come tale e in quale momento nasce una superficie? – Wassily Kandinsky

FUGGO_02

Una retta, e in particolare una breve retta che si ispessisce, rappresenta un caso analogo a quello del punto che cresce: anche qui c’è da domandarsi: in quale momento si estingue la linea come tale e in quale momento nasce una superficie? – Wassily Kandinsky

We use cookies to give you the best online experience. By agreeing you accept the use of cookies in accordance with our cookie policy.